HomeArredamentoCome scegliere il condizionatore Mitsubishi più adatto per raffrescare l'ambiente

Come scegliere il condizionatore Mitsubishi più adatto per raffrescare l’ambiente

Il condizionatore è diventato un elettrodomestico sempre più indispensabile e presente nelle case degli italiani, inoltre, grazie agli interessanti incentivi fiscali introdotti dal Governo, passare da un apparecchio di vecchia generazione a uno di classe superiore è molto più conveniente rispetto al passato.

In commercio esistono diversi modelli, da valutare in base alle proprie esigenze personali, alle caratteristiche tecniche del fabbricato dove lo si vuole installare, al proprio budget di spesa e alle dimensioni dell’ambiente da raffreddare. Tra i marchi leader del settore a livello mondiale spicca Mitsubishi, che propone diverse soluzioni sia per uso domestico che industriale.

Tutti i dispositivi del brand garantiscono ottime prestazioni tecniche unite a consumi ridotti e a una linea costruttiva moderna e piacevole, il che li rende una delle più apprezzate dai consumatori.

Al giorno d’oggi è possibile trovare le migliori proposte del marchio anche online, affidandosi ai portali e-commerce specializzati nella vendita di impianti di climatizzazione. In questo contesto, spicca per esempio Desivero, che mette a disposizione un’ampia selezione di condizionatori mitsubishi a prezzi concorrenziali, con la possibilità di richiedere, laddove possibile, anche le apposite detrazioni fiscali previste dal bonus.

La linea di condizionatori Mitsubishi Kirigamine Style

Tra le proposte più interessanti firmate Mitsubishi è possibile annoverare i modelli della nuova serie Kirigamine Style, che si contraddistinguono per l’eleganza delle forme e per l’alto grado delle prestazioni tecniche. Si tratta di condizionatori che fruttano il nuovo gas refrigerante R32 e sono disponibili in ben tre varianti colore, Ruby Red, Onyx Black e Pearl White.

In particolare, il modello dual split da 12000 BTU è un prodotto di gamma superiore, che presenta un sistema innovativo di filtraggio dell’aria. Si caratterizza per le dimensioni compatte e per una linea estremamente moderna ed elegante, con uno standard che a livello tecnico rimane sempre molto elevato: questo modello, infatti, è in grado di raffreddare due ambienti diversi grazie all’installazione di due unità differenti, una dentro l’abitazione e una ubicata all’esterno.

Il filtro di purificazione dell’aria presenta una superficie irregolare, in modo da assicurare maggior facilità nell’eseguire le operazioni di pulizia. Inoltre, grazie a questo sistema di filtraggio l’apparecchio è in grado di catturare una quantità di polvere più elevata rispetto ai classici filtri.

Un particolare sistema anti odore, poi, permette di mantenere l’atmosfera salubre: tale livello di igiene è garantito anche dall’utilizzo di uno speciale sistema che sfrutta gli ioni d’argento.

La comodità di poter contare sul comando Wi-fi garantisce una casa sempre fresca in qualunque momento della giornata e rappresenta una soluzione all’avanguardia particolarmente apprezzata.

Come scegliere il condizionatore Mitsubishi

La scelta del condizionatore Mitsubishi si basa su diversi aspetti, tuttavia, al di là delle preferenze personali in termini di aspetto estetico o di prestazioni, occorre tenere conto di un elemento fondamentale: si tratta del rapporto tra la dimensione dello spazio da raffreddare e la potenza del motore.

Se si sceglie un apparecchio dalla capacità tecnica limitata, a fonte di un’area estesa, il risultato in termini di raffreddamento sarà scadente e i consumi elevati: per questo motivo, gli esperti consigliano di non scendere sotto le 10000 BTU di potenza per una stanza di 40 metri quadri.

Un altro aspetto di cui tenere conto quando si sceglie un apparecchio refrigerante è la scelta tra monosplit o multisplit. Quest’ultima possibilità è ideale quando si ha la necessità di raffreddare diversi ambienti. Tuttavia, è preferibile che essi siano adiacenti tra loro e, in ogni caso, sempre raggiungibili dall’unità posta all’esterno dell’edificio.

 

 

 

Articoli correlati

Ultimi articoli