Il Bassotto tedesco come cane da appartamento di piccola taglia

Ampliamo la nostra scelta del cane di piccola taglia da appartamento con il Bassotto tedesco, che va ad affiancare il Maltese, il Pechinese, il Chihuahua, il Carlino e lo Scottish Terrier!

Le sue origini sono molto lontane e di esso si trovano tracce storiche già alcuni millenni or sono.
E’ stato un eccellente, ed in alcuni casi tutt’ora lo è, cacciatore capace d’intrufolarsi con grande coraggio e determinazione nelle tane di animali spesso assai più grandi di lui, quali volpi, tassi e conigli.

Cani di piccola taglia da compagnia e appartamento Il Bassotto Tedesco Cani di piccola taglia da compagnia e appartamento Il Bassotto Tedesco 470x315 - Il Bassotto tedesco come cane da appartamento di piccola taglia

La sua caratteristica fisica principale è il lungo tronco sorretto da gambe robuste ma corte.
Ha testa affilata, occhi piccoli posti obliquamente, orecchie ampie ed arrotondate al basso, coda lunga e sottile, sempre in movimento.

Il Bassotto tedesco Cane di piccola taglia da appartamento e da compagnia Il Bassotto tedesco Cane di piccola taglia da appartamento e da compagnia 470x313 - Il Bassotto tedesco come cane da appartamento di piccola taglia

Di diverse dimensioni, grande piccola o media e pesi diversi può essere a pelo raso, ruvido e lungo. Colore fulvo, nero, marrone o tigrato.

Quello a pelo raso sembra risultare il più esuberante, più calmo e riflessivo quello a pelo lungo.

Abbandonate da tempo le arene di caccia, la sua indubbia simpatia ha conquistato il cuore di grandi e piccini, facendone un grandissimo cane da compagnia senza venir meno alla sua effervescente naturale vivacità.

Fonte foto: caniegattieco.com, solocane.it

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ultimi articoli
ebook gratuito tagli capelli 2019

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2019 anche su mobile