Oli di Bellezza per corpo e capelli

Alcuni oli naturali naturali usati con costanza costituiscono ancora oggi un’ottima cura per la salute e bellezza del corpo, dei capelli e della pelle in generale.

L’olio di avocado si propone d’interesse per le pelli atone, rilassate o un po’ spente, in quanto particolarmente permeabile ed in grado di penetrare con più facilità negli strati più profondi dell’epidermide nutrendola e migliorandone il colorito.

Oli di bellezza per corpo e capelli Oli di bellezza per corpo e capelli 470x314 - Oli di Bellezza per corpo e capelli

L’olio di jojoba, pianta spontanea delle zone più desertiche degli Stati Uniti D’America, già conosciuto dalle popolazioni indigene locali aiuta le cellule a produrre collagene ed elastina contenendo l’invecchiamento della pelle e combattendo le rughe.

L’olio di carota per la sua composizione è particolarmente indicato per la cura e protezione dell’epidermide durante l’estate per favorire una sana abbronzatura in aggiunta alle creme solari, soprattutto da parte di chi incontra difficoltà nell’abbronzarsi.

L’olio di germe di grano per la sua ricchezza di fattori nutrienti ed idratanti è una risorsa tra le più preziose ed efficaci per la cura della pelle e dall’effetto pressochè immediato.
Da usarsi principalmente unitamente ad altre creme di bellezza per renderle più efficaci, sia dopo sole che nelle maschere nutrienti.

L’olio di quercia marina, derivato dalla lavorazione delle alghe è di grande utilità come coadiuvante nelle cure specifiche contro l’adiposi e la cellulite.
Si applica, anche in purezza, sulle parti interessate con successivo leggero massaggio, meglio se alternato all’olio di edera.

L’olio di edera, ha significative capacità cosmetica tonificante su tutte quelle parti del corpo che con l’età o altro motivo tendono a indebolirsi e rilassarsi.
Buoni i risultati contro la cellulite, anche in aggiunta ad altre creme vocazionali, per tale scopo sono sufficienti poche gocce per ogni applicazione.
Per rafforzarne gli esiti in caso di cellulite sulle gambe o sui glutei è buona norma indossare subito dopo il trattamento delle calze elastiche che continueranno nel delicato massaggio.

L’olio di mandorle dolci ha proprietà emollienti e nutritive e quindi adatto nel trattamento delle pelli particolarmente secche e disidratate.
Attenua inoltre i pruriti, le irritazioni ed è un toccasana contro gli effetti negativi del sole, nonchè di grande aiuto per la bellezza dei capelli danneggiati dal sole o dalla salsedine.

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ultimi articoli
ebook gratuito tagli capelli 2019

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2019 anche su mobile