L’abbronzatura perfetta con la dieta ricca di beta carotene

Per ottenere un’abbronzatura perfetta, si sa bisogna cominciare qualche settimana prima di esporsi al sole, con una dieta ricca di antiossidanti e di beta carotene precursore dell’importantissima vitamina A .

Il beta carotene che si trasforma in vitamina A è indispensabile, in quanto combatte l’ossidazione della pelle, quindi aiuta a mantenerla liscia e sana, ma soprattutto l’aiuta a combattere i radicali liberi prodotti con l’esposizione solare.

Abbronzatura e pelle perfetta con il beta carotene Abbronzatura e pelle perfetta con il beta carotene - L’abbronzatura perfetta con la dieta ricca di beta carotene

E’ da evidenziare che il beta carotene non aumenta la produzione di Melanina, quindi non stimola l’abbronzatura, ma depositandosi sul derma conferisce alla pelle la tipica calda pigmentazione. E’ importante quindi ricordare che non la protegge dai raggi solari, per questo è fondamentale utilizzare creme ad alto fattore di protezione.

I cibi più ricchi di beta carotene oltre le carote, sono le albicocche, le pesche, i meloni, il cocomero, il radicchio, la cicoria e lattuga, i pomodori, i peperoni, la zucca, la papaia, i lamponi e il sedano.

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ultimi articoli
ebook gratuito tagli capelli 2019

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2019 anche su mobile