Maschere esfoliante per pelle viso-corpo e impacchi per capelli

Nella vostra cucina ci sono molti ingredienti naturali, ottimi per realizzare in pochi minuti maschere, scrub, gommage per la pelle e impacchi nutrienti per i capelli.

Partendo dal gommage per eliminare le cellule morte dell’epidermide, mescolare assieme in una ciotolina, del miele, uno yogurt e qualche cucchiaio di zucchero, oppure uno scrub veloce, economico ed efficace è quello composto da qualche cucchiaio di olio d’oliva con del sale grosso, si mischia il tutto con una spatolina e si massaggia il corpo, lo si lascia in posa qualche minuto e si risciacqua con acqua tiepida, oltre a ripulire la pelle, la nutre grazie all’olio d’oliva.

Miele e olio per maschere di bellezza Miele e olio per maschere di bellezza - Maschere esfoliante per pelle viso-corpo e impacchi per capelli

Per fare una maschera facile e ricca di vitamina A basta prendere un cubetto di lievito di birra, mescolarlo con dell’acqua fino ad ottenere una crema, la si spalma nel viso finchè non si secca, dopodichè basta sciacquare.

Per una pelle liscia preparate la maschera alla mela, basta cuocere una mela, passarla e aggiungere mezzo cucchiaio di miele, stendere il composto così ottenuto sul viso e massaggiare per alcuni minuti, dopodichè sciacquare con acqua tiepida.

Per chi vuole concedersi qualche momento di puro relax c’è il bagno di latte e acqua di rose, idratante e nutriente allo stesso tempo.

Infine impacchi di olio d’oliva o olio di cocco sono l’ideale per dare luminosità e nutrimento ai capelli, oltre ad agire come antiossidante.

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ultimi articoli
ebook gratuito tagli capelli 2019

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2019 anche su mobile