HomeModaQual è il Colore Pantone 2023?

Qual è il Colore Pantone 2023?

Qual è il colore della moda 2023 secondo Pantone? E’ il Viva Magenta

Pantone Color of the Year 2023 è il Viva Magenta 18-1750, che vibra di vivacità e vigore.

È una tonalità radicata nella natura discendente dalla famiglia dei rossi ed espressiva di un nuovo segnale di forza. Viva Magenta è coraggioso e senza paura, è un colore pulsante la cui esuberanza promuove una celebrazione gioiosa e ottimista, scrivendo una nuova narrativa.

Il colore dell’anno 2023 è potente e stimolante. È un nuovo rosso animato che si crogiola nella gioia pura, incoraggiando la sperimentazione e l’espressione di sé senza ritegno, un’ombra elettrizzante e senza confini che si manifesta come una dichiarazione di spicco.

Leatrice Eiseman, Direttore esecutivo Pantone Color Institute, ha così commentato la scelta: “In questa era di tecnologia, cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale. PANTONE 18-1750 Viva Magenta discende dalla famiglia dei rossi, e si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti più preziosi appartenenti alla famiglia dei coloranti naturali nonché uno dei più forti e brillanti che il mondo abbia conosciuto.

Colore Pantone 2023  - Qual è il Colore Pantone 2023?

Radicato nel primordiale, PANTONE 18-1750 Viva Magenta ci riconnette alla materia originaria. Invocando le forze della natura, PANTONE 18-1750 Viva Magenta galvanizza il nostro spirito, aiutandoci a costruire la nostra forza interiore”

E voi cosa ne pensate?

Colore del 2023 - Qual è il Colore Pantone 2023?

Le immagini e le informazioni sono state estrapolate dall’autorevole sito ufficiale di Pantone.

Articoli correlati

Ultimi articoli