5 modi per mantenere un’abbronzatura perfetta

Dopo aver parlato di come preparare la pelle al primo sole, ecco 5 modi per mantenere l’abbronzatura estiva perfetta o quasi, l’importante è non essere ossessionati da questa.

– Per mantenere una buona abbronzatura è fondamentale essersi abbronzati in modo coscienzioso e graduale, utilizzando un’adeguata protezione, e di conseguenza non essersi scottati, altrimenti è inevitabile una rapida squamazione della pelle.

– Dieta ricca di acqua per idratare la pelle e contrastare la secchezza causata dai raggi del sole, mangiare frutta e verdura ricchi di beta-carotene, frutta secca come mandorle e nocciole ricche di preziosi grassi insaturi, e come condimento è sempre consigliabile l’olio extravergine d’oliva ricco di sostanze antiossidanti.

5 modi per mantenere abbronzatura perfetta 5 modi per mantenere abbronzatura perfetta - 5 modi per mantenere un’abbronzatura perfetta

– E’ preferibile una doccia tiepida ad un bagno caldo, inoltre sostituite per il periodo estivo il vostro classico bagnoschiuma con un prodotto oleoso.

– Assolutamente mattino e sera utilizzate un buon doposole specifico.

– E’ utile durante il giorno, escludendo però le ore più calde, prendere anche solo per una ventina di minuti il sole, così da stimolare la formazione della melanina.

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ultimi articoli
ebook gratuito tagli capelli 2019

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2019 anche su mobile