HomeSalute e ambiente5 modi per mantenere un'abbronzatura perfetta

5 modi per mantenere un’abbronzatura perfetta

Siete appena tornate dalle vacanze e avete raggiunto la tintarella tanto desiderata che vi fa stare bene con qualsiasi look e mimetizza anche i piccoli difetti? Adesso la questione è come mantenere questa meravigliosa abbronzatura dorata e quindi dopo aver parlato di come preparare la pelle al primo sole, ecco 5 modi per mantenere l’abbronzatura estiva perfetta o quasi (l’importante comunque è non esserne ossessionate).

Come mantenere un’abbronzatura perfetta

– Per mantenere una buona abbronzatura è fondamentale essersi abbronzati in modo coscienzioso e graduale, utilizzando un’adeguata protezione, e di conseguenza non essersi scottati, altrimenti è inevitabile una rapida squamazione della pelle.

– Mangiare frutta e verdura ricchi di beta-carotene, frutta secca come mandorle e nocciole ricche di preziosi grassi insaturi, e come condimento è sempre consigliabile l’olio extravergine d’oliva ricco di sostanze antiossidanti.

– E’ preferibile una doccia tiepida ad un bagno caldo, inoltre sostituite per il periodo estivo il vostro classico bagnoschiuma con un prodotto oleoso.

– Mantieni la pelle idratata: L’idratazione è fondamentale per mantenere l’abbronzatura e la salute della pelle in generale. Bevi molta acqua per mantenere la pelle idratata dall’interno e applica una lozione idratante dopo l’esposizione al sole per aiutare a mantenere l’abbronzatura più a lungo.

– E’ utile durante il giorno, escludendo però le ore più calde, prendere anche solo per una ventina di minuti il sole, così da stimolare la formazione della melanina.

Ricorda che l’abbronzatura scompare gradualmente nel corso del tempo, poiché la pelle si rigenera naturalmente. Seguendo queste pratiche, puoi aiutare a mantenere l’abbronzatura più a lungo e a preservare la salute della tua pelle.

Se non sei ancora soddisfatta e desideri mantenere l’abbronzatura senza esporti al sole puoi utilizzare prodotti autoabbronzanti. Questi prodotti contengono un ingrediente chiamato diidrossiacetone (DHA) che reagisce con gli strati superiori della pelle per creare un effetto abbronzato temporaneo.

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli