Un trattamento beauty farm fai da te in casa

Seguendo i consigli qui di seguito Vi potrete concedere un vero trattamento da beauty farm fai da te in casa vostra, per coccolarci e dedicare un po’ di tempo a noi stesse, magari dopo una giornata particolarmente stressante.

Innanzitutto bisogna creare l’atmosfera giusta in bagno, i profumi e le luci sono elementi fondamentali per aiutare il rilassamento.
Si possono per esempio mettere delle candele profumate su delle ciotole d’acqua o usare degli olii o essenze da scaldare.

Un trattamento beauty farm fai da te in casa Un trattamento beauty farm fai da te in casa - Un trattamento beauty farm fai da te in casa

Spero che tutte Voi abbiate una vasca da bagno perchè è l’ideale per rilassarsi con l’aiuto di sali e oli essenziali.

L’olio di lavanda, di vaniglia e di tiglio sono ottimi per allentare le tensioni, l’olio essenziale di menta piperita allevia eventuali emicranie, stimola la pelle e viene utilizzato anche in casi di lieve depressione.
Se avete qualche problema di acne o di eruzioni cutanee i sali addizionati con olio di tea tree sono l’ideale perchè hanno proprietà antibatteriche e antimicotiche.
I sali di epsom invece li potete usare quando dovete alleviare dolori muscolari.

Prima della fine del bagno, eseguite un peeling viso e corpo per eliminare le cellule morte, o con creme acquistate oppure con maschere preparate da voi in casa precedentemente (vedi art. maschere fai da te con prodotti naturali).

Dopo un accurato risciacquo avvolgete il corpo con l’accapatoio caldo e fate assorbire ai pori del viso i vapori benefici prodotti dall’olio essenziale di cedro, dall’azione astringente, semplicemente riempiendo il lavandino o una ciotola di acqua bollente e versandoci dentro qualche goccia di olio.

Anche i piedi meritano attenzione, quindi prima di uscire dal bagno è bene massaggiare le piante dei piedi con una pietra pomice per eliminare le cellule morte, dopodichè se volete fare dei pediluvi specifici leggete art. rimedi naturali per piedi gonfi e stanchi.

Concludete il tutto applicando sul corpo, compresi viso, mani e piedi delle creme specifiche anti-age idratanti.

 

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ultimi articoli
ebook gratuito tagli capelli 2019

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2019 anche su mobile