HomeArredamentoIdee pratiche ed eleganti per bagni piccoli

Idee pratiche ed eleganti per bagni piccoli

Molte persone vorrebbero un bagno ampio e spazioso. Il bagno ideale ha una grande vasca idromassaggio, il lavandino “per lui e per lei”, e un sacco di ripostiglio.
La maggior parte delle persone sono fortunate abbastanza se hanno spazio per fare la doccia e vestirsi. Solo perché un bagno è piccolo non significa che non possa essere elegante.

Qui, troverai diversi suggerimenti per garantire a un bagno piccolo spazio di archiviazione e renderlo attraente.

Superfici sospese e specchi

Superfici e servizi igienici sospesi ti permetteranno di distendere l’atmosfera e ravvivare l’aspetto del tuo bagno.
Anche il posizionamento degli specchi è una soluzione importante che non va sottovalutata, in quanto causano un effetto di profondità. Come spiega Wesley: “Lo specchio giusto può quasi magicamente ampliare le dimensioni di una stanza, indipendentemente dal fatto che non siano state apportate altre modifiche – quindi non abbiate paura di espandere le dimensioni del vostro specchio”.

Idee pratiche per un bagno piccolo 470x353 - Idee pratiche ed eleganti per bagni piccoli

Mobili di linea slanciata e snella

Quando si cerca di aggiungere mobili per sistemare tutti gli articoli del bagno, non usare troppi mobili o elementi decorativi inutili. Cerca invece di sfruttare lo spazio in verticale per evitare di saturare lo spazio e formare un bagno esteticamente attraente.
Un mobiletto bagno compatto ma capiente può davvero salvarti la vita ed evitare di avere tutto in giro. Più alto è il mobile, più oggetti può contenere.
In particolare, bisogna puntare a non perdere lo spazio sottolavabo, usando per esempio mobili sottolavabo con cassetti o ad anta.

Idea arredo bagno piccolo - Idee pratiche ed eleganti per bagni piccoli

Vasca da bagno

Solo perché si dispone di uno spazio piccolo non significa che non si dovrebbe perdere uno dei più grandi lussi della vita.
Cerca una combinazione di doccia e vasca da bagno per massimizzare lo spazio e aggiungere un tocco di lusso. Le vasche da bagno angolari, di solito di dimensioni ridotte e quindi chiamate vasche da bagno piccole, sono delle soluzioni intelligenti per chi pur avendo un bagno di dimensioni ridotte non vuole rinunciare al design unico che una vasca conferisce all’intera stanza.

Idee per arredare bagni piccoli 470x331 - Idee pratiche ed eleganti per bagni piccoli

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli