Ceretta Araba o Depilazione alla cera orientale al caramello: ingredienti

Oggi Vi parlo di cos’è e come si fa la ceretta araba detta anche depilazione alla cera orientale al caramello, realizzata con ingredienti naturali che potete trovare nella vostra dispensa della cucina.

La potete chiamare anche Olio di Cleopatra, stiamo sempre parlando della ceretta fatta con zucchero, acqua e limone.

Ceretta Araba o Depilazione alla cera orientale al caramello ingredienti Ceretta Araba o Depilazione alla cera orientale al caramello ingredienti 470x198 - Ceretta Araba o Depilazione alla cera orientale al caramello: ingredienti

Bisogna versare in un pentolino antiaderente 2 tazzine di zucchero, 1 tazzina di acqua e 1/2 tazzina di succo di limone, si fa cuocere a fuoco lento girando di tanto in tanto, vedrete che lo zucchero si scioglierà e la vostra crema comincerà a bollire formando una specie di schiuma in superficie, quando sarà di un bel color caramellato è pronta.

Bisogna toglierla dal fuoco e versarla in un contenitore resistente al calore finchè non si raffredda. A questo punto la cera depilatoria è pronta.

Una volta raffreddata la si lavora con le mani inumidite dandogli la forma di una pallina, un piccolo trucco per capire se ha raggiunto la consistenza esatta è quello di prendere una punta di composto con un cucchiaino e farla cadere su un piattino, se la goccia si solidifica e non si allarga vuol dire che è pronta per essere modellata.

Una volta formata la pallina la si stende sulla parte da depilare nel verso della crescita dei peli e si tira con uno strappo rapido e deciso nella direzione opposta. Si utilizza sempre la stessa pallina di crema caramellata.

Non preoccupatevi se le prime volte il risultato non sarà quello sperato ci vuole solo un po’ di pazienza e di esperienza.

 

 

Articoli correlati

  • ebook gratuito obag

    In regalo per te...tutto sulle O-Bag!

    La nostra guida sulle borse O-Bag. Colori, prezzi, dove comprare... Iscrivi alla newsletter e scarica subito l'ebook:

By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Ultimi articoli
ebook gratuito tagli capelli 2019

In regalo l'ebook tendenze tagli capelli 2019 anche su mobile